0
5
0
1
2
3
4

Uno dei musei d'arte ceramica più importanti al mondo.

Una collezione composta da più di mille opere, a testimonianza del legame che da sei secoli unisce il territorio di Savona e Albisola a una produzione d'arte di singolare bellezza ed eleganza. Quattro piani di storia, un mondo di ceramica.

Un tesoro d'arte nel cuore antico di Savona.

Il Museo d'Arte di Palazzo Gavotti: un itinerario artistico di rilievo internazionale che unisce il Museo della Ceramica e la Pinacoteca Civica di Savona.

Palazzo del Monte di Pietà: un restauro unico per ospitare il nuovo Museo della Ceramica

Un allestimento museale emozionante ospitato nell'antica sede del Monte di Pietà, restituito alla città dopo un lungo lavoro di ristrutturazione.

La Pinacoteca Civica.

Scopri sette secoli d'arte e storia nelle sale di Palazzo Gavotti. Antico, moderno e contemporaneo si incontrano, per regalarvi un'esperienza sorprendente.

La Collezione Milani/Cardazzo.

Picasso, Mirò, De Chirico, Fontana, Magritte e tanti altri: un incontro emozionante con i più grandi maestri del Novecento.
Pagina Facebook del Museo della Ceramica di SavonaPagina Facebook del Museo della Ceramica di SavonaProfilo Twitter del Museo della Ceramica di SavonaProfilo Twitter del Museo della Ceramica di SavonaProfilo Instagram del Museo della Ceramica di SavonaProfilo Instagram del Museo della Ceramica di Savona

Ultimo tweet

  1. MuseoCeramicaSavona
    MuseoCeramicaSavona: La cassa di legno diventa parte integrante di un vaso di fiori che, a sua volta, si fa contenitore ed ornamento.… https://t.co/OxvtAFJpug

Un mondo di ceramica.

Quattro piani di storia e un allestimento innovativo, per un viaggio affascinante tra epoche e stili. Dal Rinascimento al Novecento, dal Futurismo fino al design contemporaneo, più di mille opere per testimoniare il legame profondo di una tradizione con il suo territorio.

Un museo unico

Due palazzi, un percorso unico.

Il museo si trova nel cuore del centro storico di Savona, a due passi dalla Cattedrale dell’Assunta (il Duomo), dalla Cappella Sistina e dagli Oratori. La visita comincia da Palazzo Gavotti, con la collezione della Pinacoteca Civica e le opere contemporanee della Collezione Milani/Cardazzo. Il percorso espositivo prosegue nel Palazzo del Monte di Pietà, con il Museo della Ceramica.

Esplora la sede

Ultime notizie