Savona svela i suoi tesori

8 giugno 2015

Giovedì 11 dalle ore 17 amanti dell’arte, turisti e curiosi saranno guidati alla scoperta delle bellezze artistiche nel cuore di Savona. Un incontro imperdibile, alla sala conferenze di Palazzo Gavotti, per conoscere i tesori d’arte del vicino centro storico di Savona.

L’itinerario parte dalla Torretta Leon Pancaldo e percorre i portici di Via Paleocapa fino a incontrare Via Pia, per raggiungere il centro storico della città con i suoi edifici di maggior interesse culturale: la Cattedrale, gli Oratori delle Confraternite, il Museo d’Arte di Palazzo Gavotti, con il Museo della Ceramica, la Pinacoteca Civica e la Fondazione Milena Milani, testimoni preziosi del patrimonio di arte, storia e tradizioni che costituisce l’identità cittadina.

L’iniziativa Tesori d’arte di Savona è curata da Rosalina Collu con la supervisione di Eliana Mattiauda e Cecilia Chilosi per la FIDAPA di Savona, con il patrocinio  del Comune.

 MUSA

Orari

Venerdì: 10-13.30 / 15.30-18.30

Sabato: 10-13.30 / 15.30-18.30

Domenica: 10-17.30

Lunedì: 10-13.30

Iscriviti alla nostra newsletter

    Ho letto e accetto quanto definito nella privacy policy del museo

     

     

    Social network

    Segui il Museo della Ceramica di Savona
    sui social network:

    Pagina Facebook del Museo della Ceramica di SavonaProfilo Twitter del Museo della Ceramica di SavonaProfilo Instagram del Museo della Ceramica di Savona