Al Museo per Natale fra arte e musica

19 Dicembre 2014

B4_fozeCUAABnmb

Dopo l’inaugurazione del 16 dicembre, continuano gli eventi speciali per festeggiare insieme a tutti i savonesi l’apertura del nuovo Museo.

Due appuntamenti musicali, ma anche due incontri con l’alto artigianato del nostro territorio: per raccontare non solo la ceramica storica e contemporanea, ma anche il modo in cui la si produce e decora ancora oggi.

Venerdì 19 dicembre alle 21, una visita guidata condurrà il pubblico fra Pinacoteca e Museo della Ceramica per scoprire le opere sul tema della Natività. Contemporaneamente, al primo piano, nel colonnato di Palazzo Gavotti,  la decoratrice Luisa Delfino dipingerà in diretta davanti al pubblico un piatto in maiolica, mostrando le fasi realizzative della ceramica savonese ed albisolese. La musica è servita grazie al violinista Giovanni Sardo e al fisarmonicista Sergio Scappini, che offriranno al pubblico il recital Assolo in duo che prevede, oltre ad un medley di melodie natalizie, anche la Suite dallo Schiaccianoci di Tchaikowki e la Trilogia del Angel di Astor Piazzolla.

Martedì 30 dicembre alle 16.30, un appuntamento pomeridiano per finire in bellezza il 2014. Sul lato musicale sarà ancora protagonista la fisarmonica classica, con il duo costituito da Roberto Caberlotto e Gilberto Meneghin, mentre negli spazi del Museo sarà possibile ammirare in azione il torniante albisolese Marco Tortarolo.

Buone feste da tutto il nostro staff, e ci vediamo al Museo!

Orari

Venerdì: 10-13.30 / 15.30-18.30

Sabato: 10-13.30 / 15.30-18.30

Domenica: 10-17.30

Lunedì: 10-13.30

Iscriviti alla nostra newsletter

    Ho letto e accetto quanto definito nella privacy policy del museo

     

     

    Social network

    Segui il Museo della Ceramica di Savona
    sui social network:

    Pagina Facebook del Museo della Ceramica di SavonaProfilo Twitter del Museo della Ceramica di SavonaProfilo Instagram del Museo della Ceramica di Savona