Apertura straordinaria per i “Giovedì in musica”

30 giugno 2015

Anche il MUSA – Museo d’arte di Palazzo Gavotti – partecipa agli eventi che ogni giovedì sera di luglio animeranno il centro storico di Savona!

In occasione di “Giovedì Musica – Vivi a luglio il Centro Storico di Savona” infatti, le nostre collezioni, quelle della Pinacoteca Civica e della Fondazione Museo di arte contemporanea Milena Milani in memoria di Carlo Cardazzo saranno visitabili gratuitamente dalle 20.30 alle 23.30.

“Anche quest’anno abbiamo ritenuto che le serate dei giovedì di luglio fossero una delle colonne portanti della nostra stagione estiva, uno dei progetti più caratterizzanti. Quest’anno inoltre nella programmazione sono state introdotte importanti novità che da un lato andranno a caratterizzare maggiormente le nostre belle piazze, dall’altro valorizzeranno, nella serata finale, il nuovo spazio restituito alla città di Palazzo della Rovere […]per tutti e quattro i giovedì ci sarà la possibilità di visitare gratuitamente i tesori della nostra Pinacoteca, la collezione di arte contemporanea Milena Milani e il nuovo Museo della Ceramica, importantissima novità del nostro territorio che ha già attirato, dalla sua apertura, più di 11mila visitatori.” ha affermato Elisa di Padova, Assessore alla Cultura, Eventi e Politiche Giovanili.

Giovedì in musica

Ma ecco una sintesi del programma musicale, a cura di CorelliMusica, della nona edizione della rassegna, che coinvolge 55 musicisti in ben 13 concerti, luoghi storici e realtà commerciali:

Giovedì 2 luglio

Piazza Brandale, ore 21.00 – Cuarteto De Querusa

Piazza Maddalena, ore 21.30 – Point of view

Piazza Sisto IV, ore 22.00 – Matthew Lee Band

Giovedì 9 luglio

Piazza Brandale, ore 21.00 – Low Tapage

Piazza Maddalena, ore 21.30 – Ta-Ma trio

Piazza Sisto IV, ore 22.00 – Paolo Bonfanti & Alex Gariazzo – Civil Rights Quintet

Giovedì 16 luglio

Piazza Brandale, ore 21.00 – Banda Brisca

Piazza Maddalena, ore 21.30 – Bosso Concept

Piazza Sisto IV, ore 22.00 – Cimbaliband

Giovedì 23 luglio

Piazza Brandale, ore 21.00 – ChocoChoro

Piazza Maddalena, ore 21.30 – Bosso Concept

Piazza Sisto IV, ore 22.00 – Chantal and the chaingang

Cortile Palazzo Santa Chiara, ore 23.30 – Caledonian Companion

Oltre ai concerti, tutti i giovedì dalle ore 18, apericene, esibizioni di teatro da strada e molte altre iniziative, promosse da Ascom e dai commercianti di via Paleocapa, via Caboto, via Untoria, via P. Giuria, via Garassino, via Manzoni, corso Italia, via Brignoni, piazza Marconi, via IV Novembre, via S.G. Bosco, via Pia, via Sormano, via Ratti, via Verzellino, via Montenotte, via L. Corsi, via Guidobono, piazza del Popolo, via Astengo, piazza della Rovere, piazza Chabrol, piazza Saffi.

Scopri il programma dettagliato sul sito del Comune di Savona e non perdere la magia del museo dopo il tramonto!

 

Orari

Venerdì: 10-13.30 / 15.30-18.30

Sabato: 10-13.30 / 15.30-18.30

Domenica: 10-17.30

Lunedì: 10-13.30

Iscriviti alla nostra newsletter

    Ho letto e accetto quanto definito nella privacy policy del museo

     

     

    Social network

    Segui il Museo della Ceramica di Savona
    sui social network:

    Pagina Facebook del Museo della Ceramica di SavonaProfilo Twitter del Museo della Ceramica di SavonaProfilo Instagram del Museo della Ceramica di Savona