Art-Camp 2022. Costruire poeticamente il mondo

A partire da lunedì 4 luglio, il Museo della Ceramica e la Pinacoteca Civica di Savona organizzano la terza edizione dell’Art-Camp, il campo estivo artistico dedicato a bambini e ragazzi dai 6 ai 16 anni che propone, attraverso l’arte,  momenti di gioco, creatività, socialità e confronto.

Tema di quest’anno è “Costruire poeticamente il mondo”: in un momento così complesso, segnato da profonde difficoltà conflittuali, l’Art-Camp vuole spostare l’attenzione dei più giovani sull’immaginazione, strumento essenziale per sognare e costruire un mondo nuovo e migliore. 

Ogni settimana si concentrerà su un argomento specifico e si affronteranno diverse tecniche artistiche come ceramica, stampa e incisione. Oltre alle opere d’arte, saranno impiegati gli albi illustrati (tratto distintivo dei laboratori del Museo della Ceramica) e alcune tecniche del teatro sociale. 

Vi aspettiamo tutti i giorni nei mesi di luglio e agosto (dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 13) per attività laboratoriali ispirate alle collezioni museali.

Il costo del campo estivo è di 110€ per la prima settimana di iscrizione, 100€ dalla seconda in avanti. È possibile prenotarsi compilando il form qua sotto.

Il servizio educativo museale è a cura di A.R.C.A.,  Italia Nostra e LaboratorioL, il progetto è a cura del Comune di Savona, Musei Civici di Savona e Museo della Ceramica, con il sostegno di Fondazione Agostino De Mari. 

Per maggiori informazioni: cell. 333 2508815, mail educazione@museodellaceramica.savona.it

Orari

Venerdì: 10-13.30 / 15.30-18.30

Sabato: 10-13.30 / 15.30-18.30

Domenica: 10-17.30

Lunedì: 10-13.30

Iscriviti alla nostra newsletter

    Ho letto e accetto quanto definito nella privacy policy del museo

     

     

    Social network

    Segui il Museo della Ceramica di Savona
    sui social network:

    Pagina Facebook del Museo della Ceramica di SavonaProfilo Twitter del Museo della Ceramica di SavonaProfilo Instagram del Museo della Ceramica di Savona