La vita segreta degli oggetti. Corso di formazione tra opere d’arte, libri e parole

Il Museo della Ceramica, insieme alla Pinacoteca Civica di Savona, Casa Museo Jorn e l’associazione Italia Nostra, inaugura un nuovo ciclo di laboratori e corsi di formazione dedicati in particolare ai docenti, ma aperti a tutti gli adulti.

Il tema comune è l’oggetto e il suo possibile e sorprendente legame con lettura visiva, scrittura e poesia.

Il programma:

▪️Il primo appuntamento, a cura di Alessio Cotena e Marco Isaia, sarà rivolto ai percorsi che possono nascere usando gli albi illustrati insieme alle opere d’arte delle collezioni museali.
Costo -10 ᴇᴜʀᴏ

▪️Il secondo appuntamento, a cura dell’artista Giulia Mirandola, sarà dedicato alla relazione tra lettura visiva, libri fotografici e oggetti che fanno parte della collezione del Museo della Ceramica.
Costo -70 ᴇᴜʀᴏ

▪️Il terzo e ultimo appuntamento, a cura della poetessa Silvia Vecchini, sarà un laboratorio di scrittura e poesia che ruoterà attorno agli oggetti e alla ricerca del nostro volto.
Costo -120 ᴇᴜʀᴏ

Per chi volesse partecipare a tutti e tre gli incontri il costo totale è di 180 euro anziché 200. A fine corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione.


ℹ️ Per info e prenotazioni:
Marco cell. 3332508815
educazione@museodellaceramica.savona.it

locandina laboratorio

 

Orari

Giovedì: 15.30-18.30

Venerdì: 10-13.30 / 15.30-18.30

Sabato: 10-13.30 / 15.30-18.30

Domenica: 10-13.30

Iscriviti alla nostra newsletter

    Ho letto e accetto quanto definito nella privacy policy del museo

     

     

    Social network

    Segui il Museo della Ceramica di Savona
    sui social network:

    Pagina Facebook del Museo della Ceramica di SavonaProfilo Twitter del Museo della Ceramica di SavonaProfilo Instagram del Museo della Ceramica di Savona