0
4
0
1
2
3

(Italiano) La Pinacoteca Civica è chiusa al pubblico

(Italiano) Sette secoli d'arte: dal Trecento al Novecento

(Italiano) Antico, moderno e contemporaneo si incontrano nelle sale della Pinacoteca di Savona, per regalarvi un'esperienza sorprendente. Tante collezioni eccezionali, in un unico percorso espositivo.

(Italiano) I grandi maestri del Novecento

(Italiano) Picasso, Mirò, De Chirico, Fontana, Magritte e tanti altri: Savona custodice i capolavori della Collezione Milena Milani. Un incontro emozionante con l'eredità preziosa del Novecento.

(Italiano) Da Savona al mondo.

(Italiano) Nella Pinacoteca di Savona i grandi gioielli dell’arte in Liguria dal Trecento all’Ottocento dialogano con i capolavori internazionali dei grandi maestri del Novecento. Donato de’ Bardi e la sua Crocifissione, la Pala Fornari di Vincenzo Foppa, il Rinascimento dei papi savonesi Sisto IV e Giulio II, accanto al Surrealismo di Magritte e Mirò e all’Informale di Capogrossi.

(Italiano) Inizia il viaggio

(Italiano) La Collezione Milani/Cardazzo.

(Italiano) Immergetevi nell’atmosfera del collezionismo internazionale, a fianco di due protagonisti del mondo dell’arte del Novecento: la Pinacoteca Civica di Savona ospita la Collezione Milena Milani e Carlo Cardazzo, con opere di maestri come Picasso, Fontana, De Chirico e Dubuffet.

(Italiano) Scopri la collezione

(Italiano) Due palazzi, un percorso unico.

(Italiano) Il museo si trova nel cuore del centro storico di Savona, a due passi dalla Cattedrale dell’Assunta (il Duomo), dalla Cappella Sistina e dagli Oratori. La visita comincia da Palazzo Gavotti, con la collezione della Pinacoteca Civica e le opere contemporanee della Collezione Milani/Cardazzo. Il percorso espositivo prosegue nel Palazzo del Monte di Pietà, con il Museo della Ceramica.

(Italiano) Esplora la sede

Latest news