Ultime notizie

Celebrazioni per il cinquantenario della morte di Giuseppe Capogrosssi

In occasione del cinquantesimo anniversario della sua morte, la Pinacoteca Civica di Savona aderisce alle iniziative promosse dalla Fondazione Giuseppe Capogrossi

Giornate Europee del Patrimonio 24-25 settembre 2022.

In occasione delle giornate Europee del Patrimonio il 24 e il 25 settembre i musei civici offrono ingressi gratuiti ed attività per grandi e piccini.

Nuovo orario

Con la fine dell’estate, la Pinacoteca civica di Savona cambia orario con alcune importanti novità.

”SULLA SCIA DELLE RONDINI”. ERNESTO TRECCANI.

Il prossimo 10 settembre alle ore 18.30 la Pinacoteca Civica di Savona ospiterà l’inaugurazione della seconda delle tre mostre dedicate a Ernesto Treccani, grande artista di valore nazionale, fondatore del gruppo Corrente, nel centenario della sua nascita.

Incontri con il curatore. Visite tematiche e aperitivo. Venerdì 2 settembre 2022 “Lucio Fontana e Attese”

Con la visita di approfondimento dedicata a Lucio Fontana e all'opera Attese, si chiude il 2 settembre il ciclo di visite tematiche condotte da Gabriele Boero, conservatore della Cooperativa Solidarietà e Lavoro, incaricato dal Comune di Savona della cura delle collezioni civiche alla Pinacoteca Civica di Savona.

Orario estivo

Dal 1° luglio al 18 settembre, l’orario della Pinacoteca Civica e del Museo della Ceramica si allunga per permettervi di godere della bellezza dell’arte anche durante alcune serate estive!

Apertura straordinaria Ferragosto

Lunedì 15 agosto la Pinacoteca Civica e il Museo della Ceramica di Savona resteranno eccezionalmente aperti dalle 10 alle 13.30. Un’occasione per visitare le collezioni museali anche nel giorno di Ferragosto. Vi aspettiamo numerosi!

INCONTRI CON IL CURATORE

Nelle giornate di venerdì 5, 19, 26 agosto e 2 settembre presso la Pinacoteca Civica di Savona sarà possibile partecipare agli Incontri con il Curatore, seguiti da un aperitivo presso il Caffè Palazzo Gavotti. Inizio visita alle ore 17.45, Costo €15,00. Gli incontri verteranno su opere di Foppa, Borzone, Frascheri e Fontana.