13 Giugno 2018
Si tratta di un contest che dà ampio spazio all’uso delle nuove tecnologie, ai nuovi canali di comunicazione e alla vostra fantasia, lasciandovi liberi di scegliere il metodo preferito per raccontare e interpretare un’opera a scelta all’interno del Museo Ceramica di Savona. L’unica regola infatti è ispirarsi alle opere presenti nella ricca collezione e, per farlo, durante tutta l’estate il Museo della Ceramica sarà ad ingresso gratuito per tutti gli under 18.
Partecipare è molto semplice: una volta preparato l’elaborato, sarà sufficiente inviarlo al Museo della Ceramica entro il 31 ottobre 2018, accompagnato da un breve testo che possa spiegare il perché delle proprie scelte tecniche e artistiche. Una giuria selezionerà gli elaborati più interessanti, che verranno premiati ed esposti in un evento pubblico di fine progetto.
Cosa si vince? I tre elaborati giudicati più interessanti verranno esposti al Museo della Ceramica per 1 mese e promossi su tutti i canali social ufficiali e l’autore dell’elaborato che si aggiudica il primo posto riceverà un buono del valore di 100 euro per l’acquisto di un libro o un dispositivo tecnologico da spendere su Amazon!
Realizzato in collaborazione con TPL Linea, l’azienda di trasporto pubblico di Savona, e presentato in primavera come una delle grandi novità della stagione estiva del Museo, il progetto vuole essere una spinta verso le nuove generazioni ad avvicinarsi al mondo dell’arte, mediante gli strumenti a loro più vicini.
Scarica il regolamento, corri al museo per mettere in gioco la tua creatività e partecipa al contest!