Ultime notizie

Superbe Maioliche. Guidobono e lo splendore del Barocco a Savona

Dal 28 aprile al 28 agosto, il Museo della Ceramica di Savona presenta la mostra "Superbe Maioliche. Guidobono e lo splendore del Barocco a Savona", un viaggio alla scoperta della vita e delle opere di uno dei più importanti protagonisti del Barocco ligure: Bartolomeo Guidobono (1654-1709).

La vita segreta degli oggetti. Corso di formazione tra opere d’arte, libri e parole

Il Museo della Ceramica inaugura un nuovo ciclo di laboratori e corsi di formazione. Il tema comune è l'oggetto e il suo possibile e sorprendente legame con lettura visiva, scrittura e poesia.

Buon 2022

Lo staff del Museo della Ceramica vi ringrazia per essere stati con noi nel corso del 2021 e vi augura un sereno 2022!

Giovedì 30 Dicembre 2021 ingresso gratuito al Museo

Oggi, Giovedì 30 Dicembre 2021, sarà possibile venirci a trovare al Museo della Ceramica e alla Pinacoteca Civica promozionalmente con ingresso gratuito.

Auguri di buon Natale

Lo staff del Museo della Ceramica vi augura un sereno e felice Natale!

I laboratori per bambini e ragazzi vi aspettano al Museo il venerdì pomeriggio!

Tutti i venerdì pomeriggio, dalle 16.15 alle 17.45, vi aspettiamo al Museo della Ceramica e alla Pinacoteca Civica per nuovi laboratori creativi per bambini e ragazzi dai 3 ai 12 anni. Ogni settimana i partecipanti apprenderanno tecniche artistiche e linguaggi espressivi differenti per realizzare le proprie creazioni ispirandosi alle collezioni museali e ad alcuni albi illustrati.

”Ho visto un’alba blu” di Giovanni Gaggia prorogata fino al 14 Febbraio 2022

Visto il grande successo riscontrato, il Museo della Ceramica di Savona è lieto di comunicare la proroga della mostra personale HO VISTO UN’ALBA BLU di Giovanni Gaggia a cura di Livia Savorelli.

Domenica 19 Dicembre apertura pomeridiana straordinaria e ingresso gratuito al Museo

Domenica 19 Dicembre 2021 vi aspettiamo al Museo della Ceramica e alla Pinacoteca Civica di Savona per una giornata all'insegna dell'arte! Iniziativa ad ingresso gratuito.