Ultime notizie

Trame ConCrete. Esperienze sensoriali a favore dell’accessibilità

Al Piano zero del Museo della Ceramica saranno esposti i risultati del progetto ARTE: una mostra aperta a tutti che rivela la potenzialità dell’arte in percorsi didattici rivolti a persone con disabilità.

Nuovo orario

Con la fine dell'estate, il Museo della ceramica di Savona cambia orario con alcune importanti novità.

Segni che uniscono. Online il catalogo

Dal progetto educativo "Segni che uniscono", che ha coinvolto i ragazzi con disabilità di Is.For.Coop, è nato un catalogo ricco di fotografie, citazioni e racconti sulla genesi delle opere dei giovani. Scarica subito il catalogo online.

Apertura straordinaria per Ferragosto

In occasione di Ferragosto, lunedì 15 il Museo della Ceramica resterà eccezionalmente aperto dalle 10 alle 13.30.

Essenze d’arte

Al Museo della Ceramica di Savona un percorso sensoriale in occasione della mostra “Superbe Maioliche” grazie alla partnership con Acqua dell’Elba e alle opere del ceramista ligure Alfredo Gioventù.

Itinerari Barocchi. Una mappa per (ri)scoprire la magnificenza barocca in provincia di Savona

Il Museo della Ceramica di Savona e il Museo Diocesano di Albenga operano in sinergia nel turismo culturale: lo fanno attraverso una mappa cartacea che evidenzia la forte cultura barocca presente sul territorio del savonese. 

Orario estivo

Dal 1° luglio al 18 settembre, l'orario del Museo della Ceramica si allunga per permettervi di godere della bellezza dell'arte ceramica anche durante alcune serate estive, con la possibilità di fare visite guidate alla mostra temporanea Superbe Maioliche in compagnia dei curatori del museo.

Laboratori creativi barocchi nei “Giovedì di luglio”

In occasione dei "Giovedì di luglio" savonesi, il Museo della Ceramica propone un ciclo di laboratori creativi per far avvicinare bambini e ragazzi ai temi del barocco.