Ultime notizie

Da Savona al mondo. Cene con l’artista Sandro Lorenzini

Venerdì 20 gennaio e giovedì 23 febbraio, il Museo della Ceramica e il Ristorante Bino organizzano due cene esclusive in compagnia del Maestro Sandro Lorenzini.

Aperture straordinarie per le feste di Natale

Il museo ha programmato delle aperture straordinarie per permettere a tutti di visitare la collezione permanente e la mostra temporanea di Lorenzini anche durante le feste natalizie.

In arrivo il catalogo della mostra dedicata al maestro Lorenzini

L'esposizione "Lorenzini scultore della terra. Da Savona al mondo" si arricchisce con il catalogo della mostra, che sarà presentato mercoledì 21 dicembre e resterà in vendita al bookshop del museo. 

Lorenzini scultore della terra. Public Program

In occasione della mostra "Lorenzini scultore della terra. Da Savona al mondo", il periodo invernale sarà animato da un ricco programma di eventi.

Nuovo ciclo di laboratori ispirati alla mostra di Lorenzini

Nell'ambito della mostra "Lorenzini scultore della terra. Da Savona al mondo", il Servizio educativo museale ha organizzato un ricco programma di laboratori rivolti a bambini, adulti e famiglie.

Alla scoperta di Antonio Sabatelli con Massimo Trogu

Giovedì 10 novembre alle 15.30 sarà nostro ospite Massimo Trogu che terrà una conferenza sulla figura di Antonio Sabatelli, pittore, ceramista e scultore albisolese.

Storie piccole in formato quaderno. Corso docenti a cura di Cristina Bellemo

Il 3 e 4 dicembre il Servizio educativo museale organizza un corso di scrittura per educatori e docenti a cura di Cristina Bellemo.

Grande attesa per la mostra dedicata al maestro Sandro Lorenzini

L'inaugurazione al pubblico della mostra "Lorenzini scultore della Terra. Da Savona al mondo" è prevista per giovedì 27 ottobre alle ore 19.