“Classicismo e Arcaismo nell’Arte Contemporanea” al Museo

3 Giugno 2015

Giovedì 4 giugno alle 16:30 alla Sala Conferenze di Palazzo Gavotti, si terrà un nuovo incontro nell’ambito del X Festival Internazionale della Maiolica, a ingresso gratuito.

Sarà Luca Bochicchio, Dottore di ricerca in Storia dell’Arte Contemporanea, a condurci in un percorso di approfondimento su “Classicismo e Arcaismo nell’Arte Contemporanea” che si snoda tra Pinacoteca e Museo della Ceramica.

A dispetto della forza dirompente dei moltissimi movimenti d’avanguardia che lo animano e lo attraversano, il ‘900 è caratterizzato dal continuo emergere di forme, linguaggi e riferimenti al Classico e all’Arcaico. In Italia questi aspetti si affermano con maggiore forza ed efficacia espressiva, ed è possibile coglierli nelle collezioni del Museo d’Arte di Palazzo Gavotti e del Museo della Ceramica, in un percorso che dagli anni ’30 arriva fino ai nostri giorni.

Martini Maternità

 

 

Orari

Venerdì: 10-13.30 / 15.30-18.30

Sabato: 10-13.30 / 15.30-18.30

Domenica: 10-17.30

Lunedì: 10-13.30

Iscriviti alla nostra newsletter

    Ho letto e accetto quanto definito nella privacy policy del museo

     

     

    Social network

    Segui il Museo della Ceramica di Savona
    sui social network:

    Pagina Facebook del Museo della Ceramica di SavonaProfilo Twitter del Museo della Ceramica di SavonaProfilo Instagram del Museo della Ceramica di Savona