Incontri serali al Museo: arte, attualità e degustazioni

A partire dal 3 luglio ogni venerdì il Museo d’arte di Palazzo Gavotti a Savona (Museo della Ceramica e Pinacoteca Civica) rimarrà aperto sino alle 23.00.

Dalle ore 19 alle ore 20 si terranno incontri con il pubblico nella sala conferenze di Palazzo Gavotti a cura di Tiziana Casapietra (direttrice del Museo della Ceramica), Gloria Bovio (Direttore Dialoghi d’Arte), Doriana Rodino (biologa, Assessore alla Cultura del Comune di Savona). Si potrà accedere agli incontri previo pagamento del biglietto di ingresso che, per tutta la giornata, avrà un prezzo promozionale di €5.

Gli interessati potranno concludere gli incontri con noi degustando alcune specialità a cura della brigata del ristorante BINO dello chef stellato Giuse Ricchebuono al prezzo promozionale di €20.

Per partecipare agli incontri e alle degustazioni è richiesta la prenotazione.

Calendario incontri

Venerdì 3 Luglio, ore 19: La rivincita della natura. Un riflessione a partire dall’opera “Fogliame Eroico con Personaggio” di Jean Dubuffet. A cura di Doriana Rodino e Tiziana Casapietra.

Venerdì 10 Luglio, ore 19: Storie in ceramica. Un confronto con Giovanni Rossello ed Ernesto Canepa, ceramisti. A cura di Gloria Bovio. Presenta Tiziana Casapietra.

Venerdì 17 Luglio, ore 19: Visioni di futuro. Un confronto con Marco Berbaldi (Presidente della Fondazione diocesana ComunitàServizi Onlus, ente gestore della Caritas diocesana di Savona-Noli) ed Enrico Bertossi (Presidente Unione Industriali della Provincia di Savona e Amministratore Delegato di Infineum). A cura di Gloria Bovio. Presenta Tiziana Casapietra.

Venerdì 24 Luglio, ore 19: Un confronto con gli artisti Martina Brembati e Michele Guido, vincitori del “Bando per Artisti 2020” indetto dal Museo della Ceramica e dal Lions Club Savona Host. Presenta Tiziana Casapietra. Con un intervento di Doriana Rodino e di Riccardo Zelatore (Lions).

A causa delle regole legate al distanziamento sociale, la sala conferenze può ospitare un numero limitato di persone. L’ingresso al Museo d’arte di Palazzo Gavotti è da Piazza Chabrol 1, Savona (Pinacoteca). L’uscita è da via Aonzo 9 (Museo della Ceramica).

Per prenotazioni e maggiori informazioni telefonare ai nr. 019 827724 / 340 9363059 o scrivere a comunicazione@museodellaceramica.savona.it

Immagine di copertina: Lucio Fontana, “Ritratto di Milena Milani”, 1952. Courtesy Fondazione Museo d’Arte Contemporanea Milena Milani in memoria di Carlo Cardazzo. L’opera è esposta al Museo d’arte di Palazzo Gavotti a Savona.