Contatti

Dove siamo

ingresso e biglietteria
Palazzo Gavotti, Piazza Chabrol 1, Savona

Biglietti

A partire da mercoledì 28 marzo la Pinacoteca Civica di Savona e la Collezione Milani/Cardazzo saranno chiuse al pubblico per un periodo di 30/45 giorni, per permettere l’esecuzione di lavori di ripristino dell’edificio.

In questo periodo resterà aperto il Museo della Ceramica di Savona, con accesso dal Palazzo del Monte di Pietà, in via Aonzo 9.

Come arrivare

in auto
Il Museo è raggiungibile in circa 10 minuti di automobile dall’uscita autostradale di Savona, seguendo le indicazioni verso il centro della città. I parcheggi pubblici a pagamento più vicini al Museo sono: Piazza del Popolo, Piazza Mameli, Priamar – Corso Mazzini, Arsenale. Per maggiori informazioni su tariffe e localizzazione dei parcheggi, clicca qui.

in treno
Il Museo si può raggiungere facilmente a piedi dalla stazione ferroviaria di Savona in circa 15 minuti, procedendo in direzione del centro storico cittadino o del porto turistico. La stazione è collegata al centro storico anche tramite le linee in partenza dal Terminal Autobus TPL Linea di Piazza Aldo Moro, di fronte alla stazione. Scendendo in Piazza del Popolo o in Piazza Mameli, si prosegue per via Paleocapa fino all’imbocco di Via Pia. Dopo 100 metri, sotto il porticato di Piazza Chabrol si incontra l’ingresso del Museo. Per maggiori informazioni sulle linee degli autobus, clicca qui.

in aereo
L’aeroporto più vicino è quello di Genova: Aeroporto internazionale Cristoforo Colombo.