In arrivo la nuova proposta del Servizio educativo per l’estate 2021

La nuova proposta del Servizio educativo della Pinacoteca Civica e del Museo della Ceramica (Palazzo Gavotti, Savona) per l’estate 2021… sta arrivando!

Da Giugno vi aspettiamo alla Pinacoteca e al Museo per partecipare a nuovi incontri e laboratori rivolti ad adulti, ragazzi e bambini.
Per l’estate 2021 abbiamo scelto di incentrare tutte le nostre attività laboratoriali sul corpo, tema oggi più che mai centrale nella nostra quotidianità. Nel corso dell’ultimo anno la pandemia ci ha indotto a sostituire lo spazio reale con quello virtuale, comportando la paura del contatto, la perdita della fisicità e una generale smaterializzazione delle relazioni interpersonali.
Partendo dalle opere presenti in collezione, durante i laboratori i partecipanti rifletteranno sul tema del corpo e della corporalità, scoprendo tecniche artistiche e linguaggi espressivi attraverso i quali potranno raccontarsi e approfondire la relazione con gli altri.
Nei prossimi giorni, vi sveleremo maggiori dettagli sulla nostra proposta estiva, ma intanto possiamo anticiparvi che comprenderà:
– Campo estivo “Art-Camp 2021”, dal Lunedì al Venerdì ore 9-13 rivolto a bambini e ragazzi (6-17 anni)
– Laboratori didattici pomeridiani per bambini e ragazzi (3-17 anni)
– Laboratori creativi serali rivolti a giovani e adulti
– Corso di aggiornamento per docenti

Per maggiori informazioni inviare una mail a laboratorio@museodellaceramica.savona.it o un messaggio al numero 3332508815

Tutti i laboratori sono ideati dal Servizio educativo museale a cura di LaboratorioLe Italia Nostra.
Progettazione grafica a cura di Davide Armentano.