Palazzo Gavotti riapre al pubblico

Sabato 23 giugno riaprono la Pinacoteca Civica di Savona e la Collezione Milani/Cardazzo: ingresso da Piazza Chabrol e biglietto unico ridotto, anche per il Museo della Ceramica.

 

Il Museo d’Arte di Palazzo Gavotti (Pinacoteca Civica e Collezione Milani/Cardazzo) riapre ai cittadini dopo il periodo di chiusura che ha consentito l’avvio dei lavori di ripristino dell’edificio, a seguito dei danni subiti dalla demolizione del cinema Astor.

A partire da sabato 23 giugno si accederà nuovamente al Museo dalla biglietteria di Piazza Chabrol e sarà possibile visitare Pinacoteca, Collezione Milani/Cardazzo e Museo della Ceramica con un unico biglietto di ingresso.

I lavori di ripristino del Palazzo continueranno nel corso dei prossimi mesi, muovendosi all’interno del Museo e causando la chiusura temporanea di alcune sale, interessate di volta in volta dall’avanzamento dei lavori; per questo, fino al termine dei lavori sarà applicata una tariffa ridotta (intero 5 €, ridotto 3 €). Inoltre, anche per il Museo d’Arte di Palazzo Gavotti saranno valide le nuove convenzioni che prevedono l’ingresso gratuito nella giornata di sabato per tutti gli abbonati TPL e l’ingresso ridotto tutti i giorni per i possessori del biglietto del trenino turistico che collega Savona e Albissola.

Ecco i nuovi orari dei Musei validi a partire dal 22 giugno. Vi aspettiamo!

mercoledì
10.00 – 13.30

giovedì, venerdì e sabato
10.00 – 13.30
15.30 – 18.30

domenica
Pinacoteca Civica e Collezione Milani/Cardazzo: 10.00 – 13.30
Museo della Ceramica: 10.30 – 17.00 (con ingresso da Via Aonzo 9 a partire dalle 13.30)

lunedì e martedì
chiuso