Grande attesa per la mostra dedicata al maestro Sandro Lorenzini

L’inaugurazione al pubblico della mostra “Lorenzini scultore della Terra. Da Savona al mondo” è prevista per giovedì 27 ottobre alle ore 19.

In questi giorni le sale del Museo della Ceramica di Savona stanno cambiando aspetto per lasciare spazio alle straordinarie opere di Sandro Lorenzini. Oltre venti sculture inedite, concepite quando tutti noi eravamo isolati nelle proprie case a causa del lockdown e realizzate l’anno dopo nello Studio Ernan Design, dialogheranno armonicamente con le opere storiche dell’artista.

Il visitatore potrà così compiere un viaggio nel mondo di figure creato da Lorenzini, un universo poetico ed espressivo in cui trovano spazio il mito e la religione, l’alchimia e la letteratura, il teatro e la natura, ma soprattutto angeli e demoni, creature affascinanti e imperscrutabili nate dalla fantasia di un artista intellettuale cui la città di Savona deve molto.

Vi aspettiamo per inaugurare insieme la mostra Lorenzini scultore della Terra. Da Savona al mondo: per l’occasione, giovedì 27 ottobre il museo resterà eccezionalmente aperto dalle 19 alle 20.30.

Orari

Venerdì: 10-13.30 / 15.30-18.30

Sabato: 10-13.30 / 15.30-18.30

Domenica: 10-17.30

Lunedì: 10-13.30

Iscriviti alla nostra newsletter

    Ho letto e accetto quanto definito nella privacy policy del museo

     

     

    Social network

    Segui il Museo della Ceramica di Savona
    sui social network:

    Pagina Facebook del Museo della Ceramica di SavonaProfilo Twitter del Museo della Ceramica di SavonaProfilo Instagram del Museo della Ceramica di Savona