Incontro “Il rumore della comunicazione”

Venerdì 31 Luglio 2020, ore 19, sala conferenze di Palazzo Gavotti (piazza Chabrol 1, Savona)
Museo d’Arte di Palazzo Gavotti, Savona (Pinacoteca Civica e Museo della Ceramica)

Venerdì 31 Luglio, ore 19: “Il rumore della comunicazione”. Un confronto con Guido Bosticco, autore del saggio “Come i social hanno ucciso la comunicazione” appena pubblicato da Guerini Next e Marcello Campora, autore del progetto fotografico “Supermarket”. A cura di Tiziana Casapietra e Doriana Rodino.

L’incontro evidenzierà le contraddizioni dell’incessante bombardamento di informazioni dentro al quale giochiamo contemporaneamente il ruolo di produttori e consumatori. Ma in questa babele di messaggi urlati e confusi perché ci sentiamo investiti dall’urgenza di aggiungere il nostro contributo? Non sarebbe meglio opporre, al rumore, il silenzio? Ci siamo mai chiesti cosa vogliamo realmente comunicare e perché vogliamo farlo? Ma poi, è davvero così urgente e importante divulgare il nostro messaggio?

Si potrà accedere all’incontro previo pagamento del biglietto di ingresso al Museo d’arte di Palazzo Gavotti a Savona (Pinacoteca Civica e Museo della Ceramica) che, per tutta la giornata del Venerdì, avrà un prezzo promozionale di €5. Gli interessati potranno concludere la serata con noi degustando alcune specialità a cura della brigata del ristorante BINO dello chef stellato Giuse Ricchebuono al prezzo di €20.

Per l’occasione l’opera fotografica “Supermarket” verrà svelata all’interno degli spazi di BINO dove rimarrà esposta fino al 31 Gennaio 2021.

Per partecipare alla serata e alla degustazione è richiesta la prenotazione ai nr. 019 827724 / 340 9363059 o via email scrivendo a comunicazione@museodellaceramica.savona.it

Orari

Ingresso gratuito per
il mese di Agosto

 

Venerdì
15.30 – 23.00

 

Sabato

10.00 – 13.30

15.30 – 18.30

 

Domenica

10.00 – 13.30

Iscriviti alla nostra newsletter

Ho letto e accetto quanto definito nella privacy policy del museo

 

 

Social network

Segui il Museo della Ceramica di Savona
sui social network:

Pagina Facebook del Museo della Ceramica di SavonaProfilo Twitter del Museo della Ceramica di SavonaProfilo Instagram del Museo della Ceramica di Savona