Selfie al Museo_Call per il pubblico

Per partecipare al progetto compila il modulo in basso cliccando qui.

Hai mai scattato una foto a un’opera che ti è piaciuta particolarmente durante una visita a un Museo o a una mostra? Lo facciamo tutti e in questo modo costruiamo il nostro “Museo Personale”.

Il Museo della Ceramica di Savona lancia una call al suo pubblico: ti invitiamo a mandarci un selfie che ti ritragga davanti a un’opera d’arte o la fotografia di amici o famigliari che hai deciso di immortalare vicino a un’opera all’interno di un Museo o in occasione della visita a una mostra che avete visitato negli ultimi anni.

Una volta ricevute, le immagini, verranno pubblicate settimanalmente sul sito del Museo e sui social a esso collegati.

Le fotografie devono essere state scattate nel rispetto del regolamento dello spazio espositivo in cui sono state realizzate. Non verranno considerate fotografie ricordo davanti a monumenti storici (niente Torre di Pisa, per capirci!). Le immagini non possono ritrarre volti riconoscibili di minori (nel caso verranno sfocati).

Il materiale non rispondente ai requisiti sopra specificati non verrà pubblicato. L’idoneità alla pubblicazione sarà valutata da Gloria Bovio, curatrice dell’iniziativa. 

Con la riapertura dei musei, il Museo della Ceramica organizzerà un incontro pubblico in occasione del quale verranno presentate le immagini ricevute, si illustreranno i contesti in cui sono state scattate e ci si interrogherà su come, nel corso degli ultimi anni, sia cambiato il senso e l’utilizzo della foto-ricordo.

Il progetto è realizzato in collaborazione con Dialoghi d’Arte.

L’iniziativa è parte del progetto “Inversioni” vincitore del bando “I Luoghi della Cultura 2019” di Fondazione Compagnia di San Paolo. Realizzata con il sostegno di:

             

 


Modulo di iscrizione all’iniziativa

    Inviando la mia foto dichiaro di esserne l’autore e AUTORIZZO la Fondazione Museo della Ceramica di Savona Onlus all’utilizzo della stessa immagine come di seguito indicato.

    Presto il mio pieno CONSENSO alla pubblicazione dell’immagine da me inviata per l’iniziativa “Selfie al Museo_Call per il pubblico” sul sito Internet del Museo della Ceramica di Savona, sui social network a esso riferibili (in particolare sulle pagine Facebook e Instagram), sulle testate cartacee e digitali e/o su qualsiasi altro mezzo di diffusione.

    Presto pieno CONSENSO all’utilizzo della suddetta immagine per la realizzazione di documentari o altro materiale promozionale relativo alle attività museali, eventualmente anche mediante riduzioni o adattamenti, attraverso ogni possibile mezzo di comunicazione al pubblico.

    CONFERMO sotto la mia responsabilità di avere più di 18 anni e che le persone ritratte nell'immagine inviata sono state informate dell'iniziativa e ACCONSENTONO alla pubblicazione della foto.

    Contestualmente AUTORIZZO la conservazione della foto negli archivi informatici del Museo della Ceramica di Savona.

    AUTORIZZO il Museo della Ceramica di Savona a inserire la mia mail nella propria mailing list al fine di essere informato sulle attività in corso allo stesso Museo attraverso il servizio newsletter.

    Orari

    Il Museo è momentaneamente chiuso

    Iscriviti alla nostra newsletter

      Ho letto e accetto quanto definito nella privacy policy del museo

       

       

      Social network

      Segui il Museo della Ceramica di Savona
      sui social network:

      Pagina Facebook del Museo della Ceramica di SavonaProfilo Twitter del Museo della Ceramica di SavonaProfilo Instagram del Museo della Ceramica di Savona