Storie da brividi… Al Museo!

 

“Chi viaggia all’inferno e chi uccide il drago, la maga Milena e i mostri sul Vaso, inganni e tranelli al museo sono tanti, se sei senza paura bussa e vieni avanti!”

Venerdì 1 Novembre 2019 alle ore 10.15, una visita da “brividi” accompagnerà bambini e adulti alla scoperta di opere selezionate delle collezioni permanenti del Museo della Ceramica e della Pinacoteca Civica di Savona.
Ai partecipanti, invitati a presentarsi in costume a tema “Halloween”, verranno illustrate opere i cui soggetti o autori sono stati protagonisti di storie misteriose, “noir” o da brividi. Dall’Inferno di Dante immortalato sulla tela da Giuseppe Frascheri e conservato presso la Pinacoteca Civica alle tante creature fantastiche dipinte sui multiformi oggetti esposti al Museo della Ceramica, ci avventureremo di sala in sala per conoscerne le vicende storico artistiche e scoprirne i risvolti più misteriosi.
L’evento, organizzato dalla Cooperativa Solidarietà e Lavoro, si concluderà con un laboratorio per grandi e piccini.

Utilizzando delle carte da gioco raffiguranti personaggi e soggetti ispirati alle opere presentate, i partecipanti potranno dar vita a una storia da brivido. Partendo dall’immagine rappresentata sulla carta pescata, i giocatori potranno arricchire a turno la storia collettiva con un avvenimento o un personaggio. Libero spazio alla fantasia dunque, in un laboratorio che unirà le opere dei Musei all’inventiva di ogni singolo partecipante!

Attività per famiglie a cura della Cooperativa Solidarietà e Lavoro.
Info e prenotazioni: museisavona@solidarietaelavoro.it
019 8310256 – 348 3578728

Ingresso per partecipare all’attività con visita ai due musei e laboratorio:
€ 4,00/bambino
€ 5,00/adulto

Orari

Lunedì, Martedì

solo per gruppi

(min. 10 persone)

10.00 – 13.30

15.30 – 18.30

 

Mercoledì

10.00 – 13.30

 

Giovedì, Venerdì, Sabato

10.00 – 13.30

15.30 – 18.30

 

Domenica

10.00 – 13.30

Iscriviti alla nostra newsletter

Ho letto e accetto quanto definito nella privacy policy del museo

 

 

Social network

Segui il Museo della Ceramica di Savona
sui social network:

Pagina Facebook del Museo della Ceramica di SavonaProfilo Twitter del Museo della Ceramica di SavonaProfilo Instagram del Museo della Ceramica di Savona