Oggi l’impresa può generare valore economico grazie all’utilizzo tattico e virtuoso delle arti. L’opportunità offerta dalla presenza delle arti e dei musei nella quotidianità di tante persone, può permettere all’impresa di “sfruttare” la cultura per accrescere la propria visibilità, scegliendo tra i linguaggi artistici che sono più in sintonia con il tipo di pubblici che vuole raggiungere.
Le collaborazioni di Cross-Marketing e Cross-Communication sono strategie di marketing e comunicazione che, in modo trasversale, utilizzano mezzi non tradizionalmente nelle disponibilità dell’impresa culturale messi a disposizione dal Partner per raggiungere un target non normalmente raggiunto dai propri canali standard, e ovviamente viceversa.
Il concetto di cross-marketing e cross-communication hanno alla base quindi la cooperazione delle forze tra i Partner, che permette a entrambi di veicolare il proprio prodotto a pubblici a cui di solito le campagne di comunicazione e marketing tradizionali del singolo partner non riescono a raggiungere.
Diventando partner del Museo della Ceramica potrai quindi beneficiare di opportunità e vantaggi esclusivi:
Decidiamo insieme la proposta più adatta alle tue esigenze: contattaci all’indirizzo email collezioni@museodellaceramica.savona.it e ti daremo un appuntamento il prima possibile!