A partire da lunedì 4 luglio, il Museo della Ceramica e la Pinacoteca Civica di Savona organizzano la terza edizione dell’Art-Camp, il campo estivo artistico dedicato a bambini e ragazzi dai 6 ai 16 anni che propone, attraverso l’arte, momenti di gioco, creatività, socialità e confronto.
Tema di quest’anno è “Costruire poeticamente il mondo”: in un momento così complesso, segnato da profonde difficoltà conflittuali, l’Art-Camp vuole spostare l’attenzione dei più giovani sull’immaginazione, strumento essenziale per sognare e costruire un mondo nuovo e migliore.
Ogni settimana si concentrerà su un argomento specifico e si affronteranno diverse tecniche artistiche come ceramica, stampa e incisione. Oltre alle opere d’arte, saranno impiegati gli albi illustrati (tratto distintivo dei laboratori del Museo della Ceramica) e alcune tecniche del teatro sociale.
Vi aspettiamo tutti i giorni nei mesi di luglio e agosto (dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 13) per attività laboratoriali ispirate alle collezioni museali.
Il costo del campo estivo è di 110€ per la prima settimana di iscrizione, 100€ dalla seconda in avanti. È possibile prenotarsi compilando il form qua sotto.
Il servizio educativo museale è a cura di A.R.C.A., Italia Nostra e LaboratorioL, il progetto è a cura del Comune di Savona, Musei Civici di Savona e Museo della Ceramica, con il sostegno di Fondazione Agostino De Mari.
Per maggiori informazioni: cell. 333 2508815, mail educazione@museodellaceramica.savona.it