Gli appuntamenti settimanali si dividono in due tipi di attività: i laboratori liberi, dedicati alla sperimentazione creativa e artistica, e corsi sulle diverse tecniche artistiche. In occasione di mostre ed eventi, sono sempre organizzati laboratori ispirati alle opere delle collezioni temporanee.
Laboratori liberi e sperimentazione creativa
Il venerdì diventa un laboratorio di sperimentazione artistica. Durante le attività i bambini e i ragazzi potranno sperimentare liberamente diverse tecniche artistiche per andare ad esplorare il mondo dell’arte e scoprire diversi linguaggi espressivi. Un operatore specializzato seguirà il gruppo per supportare i ragazzi nella scoperta delle tecniche e sostenerli nel loro processo di libera sperimentazione.
Novità di quest’anno sono i corsi sulle tecniche artistiche rivolti a bambini e ragazzi dai 7 ai 14 anni. Ogni corso affronterà una specifica tecnica (ceramica, tecniche di stampa, disegno, ecc.) attraverso la realizzazione di una serie di opere.
Costo. Costo per i quattro laboratori € 50,00 comprensivo di materiali. Il corso si attiverà al raggiungimento di un minimo di iscritti.
Entro quando ci si può iscrivere? Entro il 26 settembre.
Iscriviti