2 Dicembre 2014
Insieme al Museo della Ceramica inaugura anche il portale del museo museodellaceramica.savona.it
L’inaugurazione è infatti l’inizio di un percorso anche digitale, che vedrà crescere l’accessibilità e la quantità dei contenuti disponibili on line nel corso di tutto il 2015, cercando di diventare un punto di contatto tra il museo, la collezione delle nostre ceramiche e le più diverse community digitali.
Per raggiungere questo scopo il sito si doterà già dall’inizio del 2015 della lingua inglese, seguita dalla totale accessibilità dai dispositivi mobile come smartphone e tablet, ma la novità più importante sarà la predisposizione di una galleria digitale di opere ad alta risoluzione fruibili direttamente on line.
Sullo stile delle maggiori istituzioni culturali europee e internazionali, lo staff del museo si impegnerà nell’arco del 2015 a digitalizzare e caricare sul sito un centinaio di immagini ad alta risoluzione, per favorire la massima diffusione possibile dei preziosi tesori del museo.
Ma la strategia digitale del Museo della Ceramica non finisce qui. Grazie ad un team di esperti lo staff del museo ha attivato una serie di “finestre” sul mondo digitale tramite l’apertura di profili dedicati sui diversi social network. Ci potete trovare su:
Un progetto web ampio, che mira a coinvolgere i più svariati pubblici dell’arte e della cultura della ceramica, anche sul web, dove i colori, le forme e la creatività sono di casa.